Dia Sotto Le Stelle: 27 e 28 ottobre in anteprima la quarta edizione del concorso fotografico.

pubblicato in: Uncategorized | 0

“LA SETE UNIVERSALE. ACQUA, VALORI, EMOZIONI.”
Svelato in anteprima il titolo della nuova edizione.

Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, nasce con lo scopo di promuovere la fotografia come forma d’arte e promuovere giovani talenti sul territorio dell’Alto milanese e della provincia di Varese.

E’ organizzato dall’Associazione La Stazione della Musica in collaborazione con il Comune di Besnate e l’Associazione Culturale Stefano D’Orto.  Da quest’anno, la neonata collaborazione con il Provveditore agli Studi della Provincia di Varese renderà possibile portare nelle scuole tre seminari gratuiti di fotografia, tenuti da professionisti del settore. Il concorso sarà dunque presente in tutte le scuole del territorio attraverso un comunicato che raggiungerà 130.000 studenti oltre a tutto il corpo docente e non docente.

Il concorso è arricchito da eventi per tutta la durata del bando, a partire dalla prossima primavera, tra cui due mostre fotografiche presso la Casa delle Culture di Besnate, e due conferenze di fotografia con illustri fotografi del panorama nazionale e premi in didattica atti a stimolare il proseguo degli studi dell’arte fotografica.

Quest’anno vanta anche il prestigioso Patrocinio della Provincia di Varese.

Attraverso un’attivissima rete web e social, e la partnership con l’emittente televisiva Rete 55, in sostegno alla comunicazione, e una presenza alla manifestazione internazionale di arti audiovisive Dia Sotto le Stelle 2017 che si terrà in fiera a Busto Arsizio il 27 e 28 ottobre presso Malpensa Fiere, la diffusione sarà capillare.

La manifestazione Dia Sotto le Stelle è la più importante del territorio in ambito fotografico, con presenze di circa 2000 spettatori a sera e il nostro concorso sarà presente con uno stand per promuovere la quarta edizione.
Al via le iscrizioni in anteprima a Dia Sotto le Stelle 2017 e da lunedì 30 ottobre sul sito www.concorsofotograficobesnate.com.
Premi fino a € 350,00 per le scuole e € 650,00 per il concorso tradizionale.